Memphis, Tennessee – pt 1

Ecco il primo di una lunga serie di articoli ambientati da quelle parti là, e non posso non cominciare da Memphis, inizio e fine di 2.200 miglia attraverso il Mississippi, che è come dire 3.500 chilometri, con una media di 194 al giorno. Spazi sconfinati, …

Mare d’inverno

Escursione in febbraio lungo la costa della Versilia, con soste a Marina di Carrara, Marina di Massa e Viareggio, capitata casualmente in un giorno di carnevale. Nessun interesse particolare in maschere e carri, quindi solo mare. Cielo azzurro e soleggiato tutto il giorno, bellissimo mare …

Comacchio, la piccola Venezia

Una giornata al mare al Lido delle Nazioni e poi breve visita alla piccola città lagunare d’origine etrusca nella regione del Delta del Po, a nord delle wetland delle Valli di Comacchio (FE). È piena di ponti e canali, tranquilla e nitida nella bella luce …

Yosemite National Park, Ca., 1987

Yosemite (pr.: “iosemiti”), immenso e bellissimo Parco Nazionale tra le contee di Mariposa e Tuolumne della California centrale, o Northern California, sulla catena della Sierra Nevada, paradiso degli arrampicatori di roccia (qualcuno di noi lo era seriamente, io solo un po’), soprattutto per le cime …

Summer Jamboree 2013 – Atto finale

La Rotonda a mare, simbolo di Senigallia. Nell’ultimo weekend del Jamboree si sono concentrati gli avvenimenti. Venerdì sera dopo l’ultimo concerto, dei Paladins, e la consueta attività dei dj R&B e swing in Piazza Simoncelli, al posto della nottata di musica e ballo alla Rotonda …

Summer Jamboree 2013 – The Paladins

Come fare surf senza onde Tamarri a mollo nella pozza d’acqua del bagno in cui la maggior parte va solo per farsi vedere, se non per guardare quelli che ballano il rock ‘n’ roll. Tutti i giorni da mezzogiorno alle sei ci sono tre dj …

Summer Jamboree 2013 – Ray Gelato

I diner della catena America Graffiti sono diffusi soprattutto in Emilia Romagna, ma non poteva più mancare nella patria dell’estate anni 1950. Happy Days Dio li fa poi li accoppia Nei balli di gruppo anche chi non è capace di ballare può sfogarsi Robbie D. …

Summer Jamboree 2013 – Hawaiian party

Ancora poca gente e allestimento in corso in una spiaggia libera lontana dal centro, zona ponente. Come a Cesenatico anche a Senigallia si distingue tra “ponente” e “levante”, e come a Cesenatico ponente è la parte più economica, meno mondana e con meno alberghi, levante …

Summer Jamboree 2013 – Junior Watson

Yes, it hurts! Travel Ink Tattoos Studio dall’Inghilterra in un Airstream vintage. Acrobazie sulla pista Dopo la lezione di ballo gratuita ai Giardini della Rocca e il dj set, salgono sul palco i Love Bandits da Bologna. Sono Luca ‘Rockin’ Eddie’ Balboni, voce e chitarra, …

Summer Jamboree 2013 – Corinaldo

Summer Jamboree in trasferta a Corinaldo (AN), raro esempio di paese fortificato a 20 km da Senigallia. Entrata al castello e al centro storico. Il borgo, oltre per essere il luogo di nascita di Santa Maria Goretti, è noto per le sue bellissime mura di …

Summer Jamboree 2013 – Deke Dickerson

Non ho intenzione di creare una categoria Rock ‘n’ roll & Pics, quindi mi perdonerete se userò Blues & Pics per pubblicare a puntate alcune immagini delle giornate a Senigallia al Summer Jamboree 2013. A dire il vero, aldilà del buon vecchio rock ‘n’ roll …